LOTTO ALLA CONTRAFFAZIONE DEL MARCHIO E PRODOTTI

Il nostro Studio Investigativo raccoglie prove certe e inconfutabili per contrastare la contraffazione del marchio e dei prodotti al fine di permettere al nostro Cliente di procedere con eventuali azioni giudiziarie.

La contraffazione di marchi e prodotti può rappresentare, per un’azienda, non solo un cospicuo danno economico ma anche un enorme danno d’immagine.

La contraffazione si verifica quando soggetti terzi e non autorizzati utilizzano un marchio registrato o segni distintivi su un prodotto al fine di farlo sembrare identico all’originale realizzato dal titolare del marchio. La contraffazione del marchio viene punita dalla legge a patto che si riesca a dimostrare questo reato tramite prove certe. Tale azione, pertanto, viene perseguita penalmente e le contromisure adottate sono ampiamente e puntualmente regolamentate negli articoli 473 e 474 del Codice Penale.

Vengono identificati principalmente tre tipi di reati connessi ai marchi:
• Contraffazione del marchio
• Commercio di prodotti e beni con marchio contraffatto
• Commercio di prodotti con marchio mendace

Per poter affrontare e prevenire questo fenomeno, lo Studio Investigativo è in grado di fornire un servizio volto alla ricerca del prodotto contraffatto, la sua rimozione dal mercato nonché all’individuazione delle organizzazioni responsabili della contraffazione di marchi e prodotti fornendo materiale idoneo ai fini di eventuali azioni giudiziarie.