RINTRACCIO PERSONE SCOMPARSE

Può accadere che alcune persone care, parenti, amici si allontanino volontariamente dalla propria abitazione e dall’ambito familiare: l'Investigatore Privato Ezio Denti è specializzato nel rintracciare queste persone o nel reperire informazioni riguardanti le condizioni di vita di queste ultime.

I motivi che spingono le persone ad allontanarsi volontariamente sono i più vari: problemi di salute, depressione, traumi, infedeltà coniugale, debiti, insolvenze e fallimenti, legami sentimentali con terzi estranei, adesione a sette e movimenti religiosi. Si tratta, comunque, di eventi che suggeriscono a persone, spesso fragili e facilmente suggestionabili, di allontanarsi dai propri cari, nell’illusione di fuggire dai problemi o inseguire il sogno di una vita nuova, trascurando i sentimenti di coloro che soffrono per questo abbandono.

Queste sono le indagini più laboriose, che presuppongono doti di meticolosità, tenacia ed invettiva. Infatti, la regola basilare per l’investigatore è arrivare a conoscere profondamente il ricercato, farsi un’idea esatta della resistenza fisica e psichica dello stesso, della sua moralità, delle sue conoscenze e frequentazioni, delle sue disponibilità finanziarie. Inoltre, l’investigatore dovrà esaminare ogni sua abitudine e comportamento, così da intuirne le mosse e capire i motivi dell’allontanamento.

Tutti questi elementi sono importanti, perché permettono di studiare ed identificare i luoghi in cui focalizzare maggiormente le ricerche, nonché di valutare la gravità della situazione in cui si troverà lo scomparso, una volta rintracciato.

In questo campo, l’investigatore è riuscito ad ottenere risultati insperati, tramite un lungo lavoro di coordinamento tra notizie ottenute da familiari ed amici, informazioni acquisite sul campo, e, naturalmente, l’esperienza appresa nel corso di anni.